- Novità
- Modifiche nella gamma dell’automazione
Modifiche nella gamma dell’automazione
Egregi colleghi, Vi informiamo che dal Gennaio 2021 il regolatore tempo-dipendente VT.K200M è stato cancellato dalla gamma VALTEC. Questa posizione è stata sostituita dal controller universale per gli unità di miscelazione VT.K300.
Il controller è progettato per il regolamento graduale della temperatura dell’agente termico nei sistemi di riscaldamento. Il campo di applicazione principale è il controllo di una singola unità di pompaggio e miscelazione dei tipi VT.COMBI, VT.TECHOMIX, VT.VALMIX, nonché del modulo di installazione rapida del tipo VT.VAR20 o VT.VAR.21.
- Il dispositivo ha due tipi delle uscite di controllo allo stesso tempo:
- per il controllo delle valvole a due vie delle unità di miscelazione elettrotermici da parte del servocomando elettrotermico del tipo VT.TE3041.0.024 o VT.TE3043.0.024; il controllo avviene per mezzo del segnale PWM;
- per il controllo di qualsiasi azionatori a motore rotativi (VT.M106.0.230 o VT.M106.0.024) mediante due relè elettromagnetici.
Oltre al controllo della valvola, il controller universale per le unità di miscelazione permette di controllare la pompa secondo la temperatura preimpostata.
- La dotazione comprende tre sensori digitali di temperatura che permettono di organizzare uno degli algoritmi di controllo:
- secondo la temperatura dell’agente termico;
- secondo la curva tempo- dipendente;
- secondo la temperatura dell'aria nel locale;
- secondo la temperatura dell'aria nel locale con limitazione della temperatura massima secondo la curva termo- dipendente.
Il controller è alimentato da un alimentatore con la tensione costante di 24 V. L'alimentatore è in dotazione.