VALTEC | Le novità per gli installatori
  • 8 (800) 100-0373
  • Novità
  • Le novità per gli installatori

Le novità per gli installatori

La gamma del strumento per prova di pressione VALTEC è aggiornata con il nuovo modello – VT.1550.CZ.

Lo strumento elettrico radiale VALTEC CZ e progettato per un collegamento a pressione di condotte di vario tipo (metallo-polimero, polimero, PE-RT, di rame e d'acciaio inossidabile) con un diametro esterno di 10 a 108 mm (3/8"– 4").

Lo strumento e dotato di uno azionamento elettroidraulico di 490 watt, alimentato da una fonte del corrente alternata con la tensione di 220–240 V e con la pressione di stampaggio di 3,2 t. Ci sono previsti l'inversione automatica, la segnalazione di suono e di luce di allarme nel funzionamento, le funzione di auto-diagnosi dello strumento all'allacciamento alla rete esterna, la segnalazione di luce dell'avvicinamento della scadenza/ la necessita di manutenzione (frequenza – 30 mila cicli). Il peso dello strumento – 4,1 kg.

L'azionamento idraulico prevede un numero minimo di parti soggette ad usura e prolunga la durata dell'esercizio. La durata teorica dello strumento sub conditione di non eccesso della risorsa di mezzo completa (2 mila mach. ora) e rispetto dei condizioni di funzionamento del passaporto – 8 anni.

Lo strumento per prova di pressione elettrico VALTEC CZ è fornito in una valigetta comoda di metallo con tasche per gli ugelli.

Gli ugelli non sono inclusi e si vendano separatamente per ciascun profilo, e diametro del tubo collegato: allo montaggio dei raccordi a pressare della serie VT.200 (per i tubi PEX-AL-PEX, PEX-EVOH, PE-RT) sono necessari gli ugelli dello profilo «TH» (VTm.295), per i raccordi a pressare della serie VTi.900 del sistemo VT. INOX-Press è necessario il profilo «V» (VT.5701xx).