VALTEC | NUOVAMENTE NELLA GAMMA DI PRODOTTI
  • 8 (800) 100-0373
  • Novità
  • NUOVAMENTE NELLA GAMMA DI PRODOTTI

NUOVAMENTE NELLA GAMMA DI PRODOTTI

A grande richiesta degli installatori e progettisti, l’azienda VALTEC ha nuovamente incluso nella propria gamma di prodotti il raccordo a croce per collegare tubature realizzate in metallo-polimero – VTm.241.
11 anni fa, quando sul mercato russo iniziarono a fare la propria comparsa gli articoli dal marchio commerciale VALTEC, i raccordi a croce erano presenti nella gamma di prodotti, sebbene a causa della ridotta domanda le loro forniture vennero interrotte. Tuttavia, attualmente la situazione è radicalmente cambiata: la domanda di sistemi in metallo-polimero è significativamente aumentata e i raccordi sono fortemente richiesti. Ciò non è affatto sorprendente dal momento che l’articolo in questione sostituisce due raccordi a tre vie. Al posto di sei operazioni di aggraffatura di un singolo nodo tubolare, è sufficiente effettuarne solamente quattro. L’impiego del raccordo consente inoltre di ridurre significativamente le dimensioni dello spazio operativo del nodo.
La struttura del raccordo a croce, così come di tutti i connettori della serie VTm, è stata realizzata in ottone nichelato stampato a caldo del marchio CW617N, mentre le guaine sono in acciaio inox. Le guaine estraibili vengono fissate alla struttura grazie a morsetti clip di nylon. La graffatura viene effettuata grazie ad uno strumento munito di bocchettoni del tipo «TN».