- Novità
- Miglioramento del design
Miglioramento del design
La società VALTEC attira l'attenzione dei clienti all’arrivo dello smorzatore dei colpi di ariete ammodernato VT.CAR20 nella gamma dei suoi prodotti.
Le modifiche apportate riguardano il disegno della valvola e la posizione del nippolo rispetto ad essa. Se la pompa di rilancio viene svitata dal nippolo del modello vecchio (nella foto sotto), l’aria pompata va scaricata; nella nuova versione, il vano d’aria va intercettata dalla valvola, e la pompa si svita senza la perdita della pressione.
Lo smorzatore dei colpi di ariete a membrana VT.CAR 20 è progettato per compensare gli urti di pressione derivanti dall'apertura o chiusura improvvisa del valvolame di chiusura nei sistemi di approvvigionamento idrico degli appartamenti. Le impostazioni della pressione di fabbrica nella camera d'aria: 3.5 bar, pressione massima di esercizio nell’acquedotto di appartamento protetto: 10 bar, pressione limite nel caso di colpo di ariete: 20 bar, temperatura massima di esercizio: 100°C. Il diametro dell’attacco filettato: 1/2".
Vecchio modello VT.CAR20